57° RADUNO DEL LIBERO COMUNE DI POLA IN ESILIO

57° Raduno del Libero Comune di Pola in Esilio
Hotel Brioni 14-18 giugno 2013

Il Consiglio comunale del Libero Comune di Pola in Esilio, riunitosi all’Hotel Riviera di Pola lo scorso 17 agosto, ha deciso all’unanimità di tenere il 57° Raduno degli Esuli da Pola all’Hotel Brioni di Verudella (da tutti gradito nella scorsa edizione) da venerdì 14 a martedì 18 giugno 2013. Sarà il terzo nella città d’origine. La scelta del periodo è stata condizionata dalla disponibilità di camere assicurataci dall’Hotel (in numero di 150), prima e dopo impegnato per attività congressuali, nonché dalla nostra volontà di attuare il raduno subito dopo la fine delle scuole (e prima dei calori estivi) per consentire l’arrivo del maggior numero di “nonni” con nipoti e, sperabilmente, anche con figli, come avvenuto nel 2011. Desideriamo, infatti, che quanti più Soci possibile partecipino alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale (in scadenza di mandato nel 2013), che a sua volta eleggerà il nuovo Sindaco. L’Assemblea dovrà anche rinnovare le altre cariche sociali: Revisori dei Conti e Probiviri.

I costi orientativi per la mezza pensione sono: 35 € a persona in camera doppia e 47 € in singola. Per l’afflusso a Pola il LCPE organizzerà dei pullman con partenza da Padova o da altra città vicina.
Il Consiglio ha discusso anche il programma di massima che richiede, però, di essere ulteriormente verificato ed elaborato. In attesa, l’indicazione di massima è la seguente:

Venerdì 14 giugno: nel pomeriggio accoglimento dei partecipanti ed eventuale inaugurazione di una mostra; cena ed a seguire “ciacole” in compagnia.

Sabato 15: la mattina e il pomeriggio visita a una città istriana (probabilmente Rovigno), incontro con i connazionali residenti, pranzo e pellegrinaggio a una foiba; cena ed a seguire intrattenimento da definire con consegna della benemerenza Istria Terra amata.

Domenica 16: la mattina Messa ed eventuale escursione con pranzo; pomeriggio libero, per i Consiglieri Consiglio comunale; cena ed a seguire intrattenimento da definire.

Lunedì 17: la mattina Assemblea con elezione del nuovo Consiglio comunale e pranzo in Hotel; pomeriggio libero, per i neo-eletti Consiglieri Consiglio comunale; cena ed a seguire intrattenimento da definire.

Martedì 18: la mattina escursione fuori porta; pranzo di commiato in Hotel.

Una delle serate sarà dedicata ad un nuovo spettacolo teatrale in corso di allestimento e, se possibile, sarà programmata un’attività anche per il pomeriggio libero del lunedì.
Vista la grande importanza del prossimo Raduno, che dovrà esprimere i nuovi organi del nostro sodalizio, Vi esortiamo fin da subito – per ragioni organizzative – a comunicarci la Vostra intenzione di partecipare scrivendo a Graziella e Salvatore Palermo, Case Galeotti 6, 27050 Bagnaria (PV), o telefonando al numero 0383 572231, o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ci contiamo.
.  

  • Notizie Importanti

     

    5 x 1000  90068810325

     

    ARCHIVIO STORICO ARENA DI POLA

    TUTTI GLI ARTICOLI
    DAL 1948 AL 2009

    www.arenadipola.com

      RECAPITI 
    "Associazione Italiani di Pola e Istria-Libero Comune di Pola in Esilio" AIPI-LCPE

    - informatico:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    cellulare +39 388 8580593.

    - postale:
    c/o Tipografia Art Group S.r.l.
    via Malaspina 1
    34147 TRIESTE

    ***
    Quota associativa annuale, che dà diritto a ricevere L'ARENA DI POLA, euro 35,00 a mezzo bonifico bancario intestato a:
    Associazione Italiani di Pola e Istria-Libero Comune di Pola in Esilio (AIPI-LCPE)
    IBAN dell’UniCredit Agenzia Milano P.zle Loreto
    IT 51 I 02008 01622000010056393
    BIC UNCRITM1222.

    oppure 

    C/C/P 38407722 intestato a "il Periodico L'Arena di Pola"

     ***

    Siamo anche su Facebook. Associazione Italiani di Pola e Istria - Libero Comune di Pola in Esilio
    Diventiamo amici.

    ***

    Dalle elezioni dell' 11 giugno 2017

     Sindaco/Presidente:
    Tito Sidari
    Vice: Maria Rita Cosliani
    Direttore dell'Arena di Pola: Viviana Facchinetti

     (l'organigramma completo nella sezione
    Chi siamo")