RADUNO DI POLA - 11/15 MAGGIO 2012

Proseguono, a seguito dell’incontro tenutosi a Pola il 16 febbraio con il presidente della locale Comunità degli Italiani, le attività organizzative per il 56° Raduno che si terrà nella nostra Città da venerdì 11 a martedì 15 maggio. Praticamente definito il programma che verrà attuato in città; ancora da dettagliare quello a carattere celebrativo che troverà svolgimento in Istria. Questo il programma a cui stiamo lavorando: 

Venerdì 11 maggio: nel pomeriggio arrivo e sistemazione all’Hotel Brioni, aperitivo e cena in albergo e, a seguire, quattro "ciacole" in allegria, con eventuale proiezione di un DVD inedito; dopo cena, per i Consiglieri, "Consiglio Comunale";

Sabato 12 maggio: percorso celebrativo in Istria con tappe, per l’omaggio alle vittime degli opposti totalitarismi, nel Capodistriano, per quanto concerne la Slovenia, e nella "Polesana", per quanto concerne la Croazia, organizzato da LCPE e CI; pranzo in ristorante (da definire) lungo il percorso; cena in hotel; dopocena alla CI con spettacolo Bora e conferimento delle benemerenze Istria Terra Amata;

Domenica 13 maggio: in mattinata S. Messa in Duomo; a seguire "Riscopriamo la nostra Città", con visita guidata nei dintorni di Pola, lungo un nuovo percorso turistico che interessa due dei principali forti austro-ungarici dell’antica cinta difensiva cittadina e inedite visioni dello splendido golfo di Pola; intermezzo per il pranzo in località "Puntisella" e, al rientro, sosta in Arena per foto di gruppo; cena in hotel ed, a seguire, spettacolo comico Le incredibili storie di un venditore di lunari;

Lunedì 14 maggio: in mattinata Seminario alla CI incentrato sulla figura e l’opera del prof. Mario Mirabella Roberti, nel 10° anniversario della sua scomparsa, con l’intervento di relatori italiani e croati; pranzo e cena in hotel; dopocena alla CI con intrattenimento di canzoni istriane offertoci dal Coro «Lino Mariani», in occasione del suo 65° anniversario di costituzione;

Martedì 15 maggio: in mattinata Assemblea generale; pranzo in hotel ed arrivederci al prossimo anno.

Per tutti i movimenti sarà organizzato un apposito servizio pullman.

Costo orientativo, onnicomprensivo, del soggiorno: camera doppia € 480; singola € 290; tripla € 620.

Per poter provvedervi al meglio è necessario avere quanto prima un’idea di quanti saremo. Pertanto, cari Amici, ribadiamo l’invito a comunicare al più presto le vostre adesioni a Graziella e Salvatore Palermo, Case Galeotti 6, 27050 Bagnaria (PV), tel. 0383 572231, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le adesioni dovranno essere confermate con il versamento di € 100 a persona sul C/C/P n. 38407722 intestato a «L’Arena di Pola».

Sarà nostra cura tenervi informati, tramite giornale, sui successivi sviluppi organizzativi.

Per il Comitato organizzatore

La Redazione