POSTE ITALIANE
BancoPosta – Gestione Reclami
VIALE EUROPA 175
00144 ROMA
05 giugno 2013
OGGETTO: C/C 38407722 - bollettino sostitutivo del 27/05/2013
richiesta rimborso spese
Ora basta!
Non ne possiamo più di Poste Italiane.
E’ l’ennesimo disservizio.
Ancora un bollettino sostitutivo che non sostituisce nulla, in quanto manca il nome del versante.
Vi arrogate il diritto di considerarvi “una Banca”, ma non vi è banca che non conosca il nome di colui che versa un qualsiasi importo a favore di un altro.
Chiediamo per tutti i disservizi subiti e segnalati, dal 2007 ad oggi, un rimborso spese già chiesto con nostra lettera del 11 gennaio 2013, che alleghiamo in copia, e per la quale nessuna risposta ci è stata inoltrata.
In caso di perdurante silenzio, ci vedremo costretti rivolgerci ad un Ente o Persona che tutela i diritti dei Consumatori.
L’ARENA DI POLA
Salvatore Palermo

Segnaliamo che la presente lettera verrà pubblicata sul nostro sito web. Allegato 2
PERIODICO DELL’ASSOCIAZIONE LIBERO COMUNE DI POLA IN ESILIO
Redazione Via Malaspina 1 34147 TRIESTE TS
Tel. e Fax 040 830294 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ANAGRAFE SOCI
Salvatore Palermo
Case Galeotti 6
27050 BAGNARIA PV
A
DIREZIONE
POSTE ITALIANE CASELLA POSTALE 160
00144 ROMA
OGGETTO: C/n° 38407722 Richiesta rimborso per disservizi postali
Con la presente vogliamo inoltrare formale richiesta di un congruo rimborso per i disservizi da noi subiti dall’inizio delle lamentele inoltratevi con cadenza quasi regolare a far data dal 1997 ad oggi.
Abbiamo scritto, all’indirizzo di vari Organi Direttivi delle Poste Italiane, Ministero dell’Economia compreso, abbiamo telefonato e parlato con Vs/ Funzionari, abbiamo riscritto, abbiamo monitorato, per utilizzare un termine a voi molto noto, le spedizioni di alcuni destinatari, abbiamo di nuovo e reiteratamente lamentato sempre gli stessi disservizi che consistono in:
- Giornali non recapitati con conseguente re-invio di ulteriore copia agli abbonati e spedizione con tariffa ordinaria;
- Giornali restituitici, con previo pagamento dei resi, motivati con: sconosciuto, trasferito, deceduto o con nessuna indicazione e dietro nostro controllo, risultati non veritieri;
- Bollettini di accredito, accettati dai vostri uffici o sportelli, senza l’indicazione dell’esecutore, che a noi comporta, indagine telefonica in giro per l’Italia alla ricerca di chi lo ha effettuato, pena la sospensione per l’ignaro, della decadenza dell’invio del Giornale;
- Gravi ritardi nella consegna dei giornali, che stazionano nei vostri uffici o vari Centri di smistamento;
- Risposte, quando vengono date, ai nostri reclami scritti, con terminologie politichesi che non affrontano il problema ne tantomeno ci danno una prospettiva di soluzione.
Tutto quanto sopra esposto, comporta a nostro danno, spese supplementari, perdita di abbonati in quanto scontenti del cronico disservizio, impiego di tempo per ricercare ed ascoltare le lamentele dei Soci abbonati, per cui in conclusione la nostra richiesta, che non copre il vero danno che subiamo, si limita a proporvi che almeno una spedizione mensile ci venga effettuata senza alcun nostro pagamento che mediamente si aggira intorno ad € 450,00
In attesa di vostre conclusioni porgiamo distinti saluti
Per L’ARENA DI POLA